LA FAMIGLIA VALENTINI DAL 1976

Due generazioni di creatività e dolcezza


Ogni notte, mentre la Capitale ancora dorme, in via Conca D'Oro qualcuno già è sveglio e all'opera! In una nuvola di farina e avvolto dal calore del forno, Giuseppino da forma alla sua passione: la pasticceria. E così, alle sette del mattino, tutto si illumina e prende vita, il profumo di cornetti e brioche appena sfornati inebria le strade che inaugurano una nuova giornata. Grandi classici con la crema, cioccolata e marmellata e poi il suo capolavoro, il Montblanc: castagne, cacao, rum e panna montata ed ecco realizzata la montagna golosa che ancora oggi è uno dei prodotti di punta della Pasticceria Valentini. Potete chiamarlo alla francese Montblanc, oppure semplicemente Montebianco, ma il risultato davvero non cambia e conserva sempre la sua scenografica bellezza.
È lui che in 30 anni di attività e supportato da tutta la famiglia, ha trasmesso ai suoi figli, Alessandro e Ornella, l’amore per la tradizione e la passione per la cucina. Oggi spetta a loro l'arduo compito di portare avanti ciò che Giuseppino ha insegnato e tramandato. Con il loro il tocco magico e moderno, Alessandro e Ornella hanno arricchito la pasticceria, rendendola un fantastico luogo di ritrovo per brunch, pranzi e aperitivi.

"È una storia d’amore la cucina. Devi innamorarti dei prodotti che utilizzi, se vuoi che la tua storia sia eterna". Con queste parole nel cuore e nella mente, Alessandro Valentini, seguendo il consiglio di suo padre, ogni giorno offre ai suoi ospiti piatti genuini, con amore e semplicità.

Brunch, pranzo
e aperitivo


Per un brunch veloce o per un pranzo in tranquillità, delizia il tuo palato con le nostre proposte della tradizione salata! Primi piatti, secondi, insalate e stuzzichini vari, rigorosamente realizzati artigianalmente, con ingredienti freschi e di stagione!

Contattaci